Preparazione:
Preriscaldate il forno a 180 gradi.
Mescolate la farina con cacao in polvere, bicarbonato di soda e sale. Sbattete il burro e lo zucchero velocità media nella ciotola di un robot da cucina, fino a quando il composto non diventa chiaro e spumoso.
Incorporate le uova e mescolate a bassa velocità fino ad ottenere un impasto uniforme, raschiando i lati, se necessario. Aggiungete la farina e i pistacchi con le gocce di cioccolato. Appoggiate l'impasto sulla teglia foderata con carta da forno e formate un rotolo leggermente schiacciato di 10 centimetri di diametro e lungo 30 cm. Per farlo aiutatevi con la carta forno, per dargli una forma più regolare.
Cuocere in forno per 25 minuti. Togliete dal forno e lasciare raffreddare 5 minuti. Abbassate la temperatura del forno a 150 ° C.
Appoggiate il rotolo cotto su un tagliere e tagliatelo con un coltello dentellato in fette di 2,5 cm di spessore. La pasta può essere un po 'fragile, perciò siate delicati.
Posizionate i biscotti su una teglia e cuoceteli per 8 minuti , quando saranno croccanti fuori, ma ancora leggermente morbidi al centro. Lasciateli raffreddare su una gratella. Saranno perfetti per essere mangiati a colazione con il caffelatte, ma sono perfetti anche per una eccellente merenda. E, se riuscite a salvarne qualcuno, potrete conservarli per una settimana in un contenitore ermetico.
Fonte autore:http://www.menuturistico.com/
Pesto di pistacchi,per chi vuole risparmiare comprando il vero pistacchio di Bronte vendita online
Pistacchio verde di Bronte dell'Etna
Dove posso comprare la granella di pistacchio prodotto a Bronte?
Quante ricette si possono cucinare con il pistacchio verde di Bronte dop
Il pistacchio verde di Bronte Dop unico,prezioso e buonissimo
Pesto di pistacchi,per chi vuole risparmiare comprando il vero pistacchio di Bronte vendita online