Prodotti in Offerta

ECCO IL PROGRAMMA DELLA SAGRA DEL PISTACCHIO 2022 (SCARICA IL PDF DEL PROGRAMMA IN FONDO ALLA PAGINA ) La Sagra del pistacchio edizione numero 31. Un programma ricco di manifestazioni e concerti da fare invidia alle kermesse più rinomante non solo della Sicilia. L’inaugurazione è prevista venerdì 30 settembre alle ore 18 all’inizio del viale Catania, proprio dove cominciano gli stand della Sagra che si candida al titolo di manifestazione più belle e ricca del territorio. Subito dopo il taglio del nastro da parte del sindaco, Pino Firrarello, il centro storico e le strade della Sagra saranno piacevolmente invase dal…

Leggi tutto...

La XXXI Sagra del Pistacchio verde di Bronte dop avrà il suo concerto d’eccezione. Sabato 1 ottobre alle 21.30, in piazza Castiglione, si esibirà Clementino, rapper in grado di catalizzare l’attenzione di un pubblico trasversale che apprezza non solo le sue velocissime parole in rima, ma anche le sue ormai famose dichiarazioni sincere, la sua grande disponibilità negli autografi ed i selfie. Di origini campane, discograficamente nasce nel 2006, con il suo primo album dal titolo “Napolimanicomio” con all’interno brani sia in italiano che in napoletano. Collabora con Fabri Fibra, con cui dà vita al progetto Rapstar, ma il successo…

Leggi tutto...

Il comitato organizzatore della Sagra del pistacchio, guidato dal sindaco Pino Firrarello e composto dagli assessori Nunzio Saitta e Maria De Luca, Con il responsabile della prima area del Comune, Patrizia Orefice, ha già fissato alcune date importanti dell’evento che, come ormai è noto, si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre e dal 7 ottobre fino a domenica 9, quando, da tradizione, i visitatori potranno assaggiare la grande torta al pistacchio. Intanto mercoledì 28 settembre, alle 10,30, nell’incantevole scenario offerto dal Castello Nelson si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Sagra. Sarà l’occasione per descrivere il programma e…

Leggi tutto...

Il “Re Pistacchio” di Bronte cede il passo alla democrazia e fa slittare di una settimana l’inaugurazione della sua famosa Sagra. Prima ancora che fosse deciso che il 25 settembre doveva essere l’election day, ovvero il giorno in cui votare per il rinnovo dei parlamenti nazionali e regionali, il taglio del nastro era stato ipotizzato il 23 settembre. Adesso si è costretti a spostare l’inizio il 30 settembre. “Naturale – afferma il sindaco Pino Firrarello – spostare di una settimana l’inaugurazione della Sagra che a questo punto si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre e dal 7 al 9…

Leggi tutto...

Bronte, finalmente torna la Sagra del Pistacchio: dal 23 settembre al 2 ottobre 2022 Quest’anno la Sagra del pistacchio si farà. È la buona notizia che attendevano tour operator, turisti, golosi ed appassionati di enogastronomia attendevano da tempo.Dopo i 2 anni di stop imposti dalla pandemia la Città di Bronte riaprirà le porte ai tanti appassionati che all’oro verde non rinuncerebbero mai. Già in Comune fervono le riunioni per prepararsi all’evento che, come da tradizione, si svolgerà nei 2 fine settimana a cavallo fra settembre ed ottobre. “Abbiamo deciso – afferma il sindaco Pino Firrarello – di inaugurarla venerdì 23…

Leggi tutto...

Expo del Pistacchio DOP dal 28 al 30 settembre e dal 5 al 7 ottobre 2018 Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con la tradizionale sagra dell’oro verde di Bronte, il pistacchio.

Leggi tutto...

Pistacchio di Bronte DOP Il Comune di Bronte e la Pro Loco Bronte sono lieti di comunicare il Programma ufficiale degli eventi che si terranno nel corso della XXVIII edizione della Sagra del Pistacchio di Bronte D.O.P. (22,23,24 Settembre – 29, 30 Settembre, 1 Ottobre). 16 Settembre 2017 – Sabato Ore 10.00 Conferenza Stampa presso Palazzo Platamone – Catania 22 Settembre 2017 – Venerdì Ore 18.00 Inaugurazione Expo/Sagra del Pistacchio, Taglio del nastro – Viale CataniaOre 18.00 Apertura stands, diretta Tele Radio Ciclope – Corso UmbertoOre 18.00 Complesso bandistico musicale “S. Biagio Città di Bronte” – Lungo le vie dell’Expo/SagraOre 18.00 Sbandieratori e Majorettes “Rione Panzera” di Motta S. Anastasia…

Leggi tutto...

Prodotti con ingredienti DOP o IGP: Attenzione in etichetta, per evitare pesanti sanzioni E’ sempre più usuale per le imprese artigiane di produzioni alimentari utilizzare ingredienti di qualità, biologici o con certificazioni DOP o IGP.

Leggi tutto...

Acireale - Ed ecco la "Granita G7". Di certo, non poteva mancare una delle specialità gastronomiche siciliane più apprezzate nel mondo in vista del vertice che si svolgerà a Taormina il 26 e 27 maggio. A realizzarla, lo staff tecnico di "Nivarata", l'evento gastronomico che si svolge ad Acireale. La speciale granita è stata realizzata dallo Staff Tecnico, costituito da rappresentanti dalle Associazioni nazionali di Conpait Gelato e dei Maestri della Gelateria Italiana. La speciale granita G7 è costituita da mandorla, acqua di limoni, scaglie di cioccolato di Modica e Pistacchio di Bronte e vuole essere un simbolo di solidarietà…

Leggi tutto...

Il Consorzio di tutela del pistacchio verde di Bronte Dop è stato incaricato dal ministero delle Politiche agricole e forestali a salvaguardare e promuovere il pistacchio verde dop. “Prima, per esempio – afferma il presidente Biagio Schilirò – le autorizzazioni per porre nei prodotti le etichette erano rilasciate direttamente dal ministero attraverso i propri uffici. Adesso, le copie delle etichette non dovranno più essere spedite a Roma, ma al Consorzio finalmente in grado di rilasciare tutte le richieste relative all’utilizzo del marchio Dop. “Un’altra funzione  – continua il presidente – è quella di provvedere alla valorizzazione e pubblicizzazione del marchio,…

Leggi tutto...

Pagina 1 di 3

NewsLetter

Seguici su Facebook

Informazioni negozio

DOSicily.com 

Contattaci : 3297799265 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sede Amministrativa: Via Simeto 34 - 95034 Bronte (CT) Italy

P.IVA 05304340879