Prodotti in Offerta

  • L'oro verde dell'Etna

    L'oro verde dell'Etna

    Usando questi pistacchi le pietanze condite acquistano un gusto unico, e per eccellenza il frutto secco ottimo di qualità da mangiare dopo pranzo prima tra un secondo piatto ed un dolce, facile da aprire con il suo guscio legnoso, ed il frutto secco interno dal colore intenso tutto da mangiare.

    VAI AL NEGOZIO

  • Crema eccellente al Pistacchio

    Crema eccellente al Pistacchio

    Quando pensiamo ad una crema estremamente golosa, generalmente tutti siamo portati ad immaginarci la crema di pistacchio come tutti la conosciamo, ma se proviamo ad immaginare a qualcosa di estremamente buono e di altissima qualità e con 3 semplicissimi ingredienti ,pensiamo subito alla nostra Excellent Pistachio Cream.

    VAI AL NEGOZIO

  • Crema dolce al pistacchio da 190gr

    Crema dolce al pistacchio da 190gr

    Questa crema a un sapore cosi dolce che il vostro cucchiaio diventerà morbido e leggero, il gusto unico e delicato del nostro pistacchio rende questa crema un dessert raffinato.

    VAI AL NEGOZIO

Domenica, 19 Aprile 2015 00:00

Panna cotta ai pistacchi di Bronte con salsa al cioccolato In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Panna cotta ai pistacchi con salsa al cioccolato

Ingredienti:

- 150 ml panna fresca

- 150 ml latte
- 30 g zucchero semolato
- 40 g crema di pistacchi di Bronte (dosicily.com)
- 2 fogli colla di pesce
Per la salsa al cioccolato:
- 30 g panna
- 30 g cioccolato fondente

 

Preparazione:

Tappa 1: Ammollate la colla di pesce per 10 minuti in acqua fredda. In un pentolino, scaldate il latte con la panna, la crema di pistacchi e lo zucchero, portando dolcemente a bollore.

Tappa 2: Mescolate sino ad avere un composto omogeneo e far si che lo zucchero e la crema di pistacchi si sciolgano bene. Quindi togliete dal fuoco e scioglietevi la colla di pesce, ben strizzata.

Tappa 3: Vi conviene comunque asseggiarla, perchè l'intensità del sapore e la dolcezza possono cambiare in base alla crema di pistacchi che usate - eventualmente aggiungetene. Versate la panna in due stampini monoporzione e fate rassodare a temperatura ambiente, prima di mettere in frigorifero, per qualche ora.

Tappa 4: Per la salsa al cioccolato: scaldate la panna o il latte. Sciogliete il cioccolato tritato. Versate la panna sul cioccolato e amalgamate. Se la salsa tende a diventare grumosa, aggiungete altra panna o latte, ma non troppa, perchè la salsa deve presentarsi cremosa e non liquida.

Tappa 5: Infatti la quantità di latte o panna da aggiungere cambia in base alla percentuale di cacao che è contenuto nel vostro cioccolato. Sformate la panna cotta e servitela nappata con la salsa al cioccolato fatta intiepidire.

Tappa 6: Per sformare la panna cotta, vi consiglio di immergere lo stampino per pochi secondi in acqua calda, ed usare eventualmente un coltellino per aiutarvi a staccarla dalle pareti, se ve ne fosse bisogno.

Fonte autore:http://forchettinairriverente.blogspot.it/

I pistacchi di Bronte

Gioielli al pistacchio di Bronte

Pistacchio e prodotti autentici di Bronte, le migliori ricette in assoluto di dosicily

Prezzo pistacchio verde di Bronte

Pistacchio verde di Bronte dell'Etna

Il primo e-commerce italiano di prodotti al pistacchio di Bronte quello vero,antichi sapori siciliani ed eccellenze dei dolci al pistacchio

Letto 466 volte Ultima modifica il Mercoledì, 27 Maggio 2015 22:15


NewsLetter

Seguici su Facebook

Informazioni negozio

DOSicily.com 

Contattaci : 3297799265 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sede Amministrativa: Via A.Grassia 11a - 95034 Bronte (CT) Italy

P.IVA 05304340879

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok