Prodotti in Offerta

  • Crema dolce al pistacchio da 190gr

    Crema dolce al pistacchio da 190gr

    Questa crema a un sapore cosi dolce che il vostro cucchiaio diventerà morbido e leggero, il gusto unico e delicato del nostro pistacchio rende questa crema un dessert raffinato.

    VAI AL NEGOZIO

  • Crema eccellente al Pistacchio

    Crema eccellente al Pistacchio

    Quando pensiamo ad una crema estremamente golosa, generalmente tutti siamo portati ad immaginarci la crema di pistacchio come tutti la conosciamo, ma se proviamo ad immaginare a qualcosa di estremamente buono e di altissima qualità e con 3 semplicissimi ingredienti ,pensiamo subito alla nostra Excellent Pistachio Cream.

    VAI AL NEGOZIO

  • Kit chef al Pistacchio per ricette di cucina

    Kit chef al Pistacchio per ricette di cucina

    Il kit per chef e food blogger che amano creare le ricette di cucina con il pistacchio,una raccolta di prodotti assolutamente da non perdere

    VAI AL NEGOZIO

Martedì, 28 Aprile 2015 00:00

Pesto di pistacchi In evidenza

Scritto da 

Pesto di pistacchi

Ingredienti:
300 gr di pasta fresca (io consiglierei strascinati)
100 gr di pistacchi
100gr di noci
Qualche foglia di Basilico
Un paio di cucchiai di parmiggiano reggiano invecchiato 24 mesi
100 gr di pancetta
Cipolla q.b.
Olio
Sale


Preparazione:
Per prima cosa occorre preparare il pesto come tradizione vuole (mortaio e pestello), ma per velocizzare i tempi il mixer è sempre un ottimo sostituto. Pestare i pistacchi, le noci, il basilico con il formaggio e un pizzico di sale e verso la fine aggiungere l'olio per raggiungere la densità preferita. Intanto in un pentolino occorre far soffriggere poca cipolla con l'olio e aggiungere la pancetta, quando sarà croccante aggiungere il pesto e qualche cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta; far rapprendere il sughetto per pochi minuti (mentre la pasta si cuoce) e una volta che la pasta sarà pronta ultimare la cottura nel pesto di pistacchi con la pancetta.

Molto importante è anche la presentazione del piatto, consiglio, quindi, di decorare con qualche noce e un figlio di olio a crudo.

E ora non mi resta che augurarvi

Fonte autore:http://eatrandg.blogspot.it/


 


NewsLetter

Seguici su Facebook

Informazioni negozio

DOSicily.com 

Contattaci : 3297799265 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sede Amministrativa: Via A.Grassia 11a - 95034 Bronte (CT) Italy

P.IVA 05304340879

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok