Prodotti in Offerta

  • Plumcake farcito con crema al pistacchio

    Plumcake farcito con crema al pistacchio

    Una croccante glassa al cioccolato bianco e granellone di pistacchio.
    Il plumcake al pistacchio è un dolce soffice e gustoso ideale da consumare a colazione o a merenda.
    Un dolce irresistibile dal gusto unico che vi sorprenderà per la sua semplicità e soprattutto per la sua bontà.
    Fatto dalla stessa pasta del nostro panettone al pistacchio,chi ha già assaporato il panettone natalizio riconosce in questo prodotto tutta la genuinità e la bontà del prodotto al pistacchio.
  • Paste tipiche Siciliane

    Paste tipiche Siciliane

    I dolcetti al pistacchio sono una prelibatezza della tradizione culinaria, particolarmente celebrata in Sicilia, dove si coltiva uno dei pistacchi più pregiati al mondo.

    Questi dolci sono caratterizzati dall'uso abbondante e sapiente del pistacchio, donando loro un sapore ricco e distintivo.

    VAI AL NEGOZIO

  • Panetto per Bar e gelaterie

    Panetto per Bar e gelaterie

    Il panetto al pistacchio per bar e gelaterie è un mix pregiato e versatile, realizzato con pistacchi di alta qualità, zucchero e altri ingredienti selezionati.

    La sua caratteristica principale è l'intenso e ricco sapore del pistacchio, che lo rende un elemento distintivo nelle preparazioni dolciarie.

    Questo panetto al pistacchio viene utilizzato come base per la creazione di una vasta gamma di dolci e dessert.

    La sua consistenza lavorabile permette di modellarlo facilmente per creare biscotti, pasticcini, basi per torte e semifreddi, aggiungendo quel tocco di gusto inconfondibile che solo il pistacchio può offrire.

    La versatilità di questo panetto consente ai bar e alle gelaterie di sperimentare con ricette creative, utilizzandolo come strato di base per gelati artigianali o come ingrediente per la preparazione di torte, semifreddi e altri dessert che richiedono il caratteristico gusto del pistacchio.

    La qualità dei pistacchi utilizzati e la lavorazione rendono questo panetto al pistacchio un'aggiunta preziosa in cucina, permettendo la creazione di delizie che soddisfano i palati più esigenti con la loro freschezza e il gusto autentico del pistacchio siciliano.

    VAI AL NEGOZIO

Martedì, 31 Maggio 2016 00:00

Terrina di pesce al pistacchio con salsa alle erbe

Scritto da 

Terrina di pesce al pistacchio con salsa alle erbe e il gatto che vive tra i libri.

Ingredienti:
- 400 g di merluzzo
- 100 g di pistacchi mondati
- 60 g di gruviera grattuggiato
- 25 g di farina
- 25 g di burro
- 2 uova
- 200 ml di latte
- brodo vegetale
- sale e pepe

Per la salsa:
- 2 yogurt
- 1 scalogno
- 1 cucchiaino di prezzemolo finemente tritato
- 1 cucchiaino di erba cipollina finemente tritata
- 25 g di pistacchi mondati
- sale e pepe
Preparazione:
Tappa 1: Portare il brodo a ebollizione e gettarvi il pesce durante 8 minuti circa, dipendendo dallo spessore.

Togliere il pesce e ridurlo in purè nel mixer.

Scaldare il forno a 180°.

Tritare grossolanamente la metà dei pistacchi e lasciare interi l'altra metà.

Tappa 2: Separare i tuorli dagli albumi.

In una pentola, far scigliere i burro, aggiungere la farina, cuocere circa un minuto e lontano dal fuoco, aggiungere il latte freddo, sbattendo energicamente per evitare la formazione di grumi.

Rimettere su fuoco moderato, senza cessare di girare, finchè si addensi come una crema.

Tappa 3: salare e pepare a piacere e togliere dal fuoco.

Incorporare il gruviera grattuggiato, i tuorli e il pesce e mischiare accuratamente.

Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale e incorporarli alla preparazione.

Ungere di burro uno stampo da terrina o da cake, metterci i pistacchi sul fondo e versare la preparazione di pesce.

Cuocere in forno a bagno maria per circa 35 minuti.

Lasciar raffreddare e mettere in frigo per almeno due ore.

Tappa 4: Sformare al momento di servire e, all'occorenza, aggiungere qualche altro pistacchio sulla superficie.

Preparare la salsa mischiando lo yogurt, lo scalogno finemente tritato, sale, pepe, erba cipollina e prezzemolo, e metterci sopra i pistacchi interi o tritati grossolanamente.

Servire insieme alla terinna fredda.

Fonte Autore:http://burro-e-miele.blogspot.it/ Burro e miele

Il Pistacchio di Bronte 

Offerte Prodotti al pistacchio di Bronte

Vendita prodotti al pistacchio di Bronte 

Le paste al pistacchio 

Crema dolce di pistacchi

La pasta pura di Pistacchio 100% raffinata

Risultati di ricerca

 



NewsLetter

Seguici su Facebook

Informazioni negozio

DOSicily.com 

Contattaci : +39 3297799265 

Store - +39 0952903510

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Store B2C : Via Messina 192 - 95034 Bronte (CT) Italy

Sede Amministrativa: Via Simeto 34 - 95034 Bronte (CT) Italy

P.IVA 05304340879