Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

Prodotti in Offerta

  • Crema di liquore al pistacchio

    Crema di liquore al pistacchio

    Il liquore al pistacchio, è un liquore dall'aroma siciliano delizioso, per stupire i vostri ospiti con un liquore a dir poco sorprendente.

    VAI AL NEGOZIO

     

  • Panetto artigianale per Bar e gelaterie

    Panetto artigianale per Bar e gelaterie

    Questo prodotto e l'ideale sia per privati che per aziende commerciali che lavorano durante il periodo estivo  e non solo fantastiche granite siciliane, e ottimo per la realizzazione di latte di pistacchio.

    VAI AL NEGOZIO

  • Dolci Siciliani al pistacchio

    Dolci Siciliani al pistacchio

    Questo e il prodotto più venduto in assoluto su DOSicily.com,un mix di 4 diverse paste al pistacchio,si va dalla copertura di cioccolato bianco a quella fondente,dalla classica pasta ricoperta di zucchero a velo, fino alla pasta ricoperta di Granella di Pistacchio.

    VAI AL NEGOZIO

Sabato, 14 Marzo 2015 00:00

Torta al pistacchio di Bronte senza farina

Scritto da 

 

 

Torta al pistacchio senza farina

La torta al pistacchio senza farina è un dolce goloso realizzato con i pistacchi di Bronte, le mandorle, lo zucchero di canna e le uova. Dunque, la torta al pistacchio di Bronte è senza farina, senza lievito e senza grassi, come burro o olio! 

150 grammi di Mandorle, sgusciate
250 Grammi di Pistacchi di Bronte
130 grammi di Zucchero di canna
4 Uova
1 cucchiaio da tè di Zenzero macinato
1 pizzico di Sale
100 grammi di Cioccolato fondente

Ammollate le mandorle in acqua tiepida per mezz'ora. Asciugatele e raccoglietele nel mixer insieme a 200 g di pistacchi sgusciati di Bronte, allo zucchero di canna, sale e zenzero. Frullate bene fino a ottenere un composto omogeneo e simile a una farina.

Montate le uova con le fruste elettriche per qualche minuto, dovranno essere gonfie e spumose. Aggiungete la farina di pistacchi di Bronte e mandorle e mescolate delicatamente per amalgamare il tutto.

Versate l'impasto in uno stampo per plumcake o una teglia circolare di 22 cm rivestita di carta da forno e cuocete la torta al pistacchio di Bronte a 160 gradi per circa un'ora. Sfornatela e, al momento di servire, decorate con il cioccolato fuso e la granella di 50 g di pistacchi.

 

Ti invitiamo a visionare la nostra sezione ecommerce per aquistare i nostri prodotti in offerta

 



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok