Prodotti in Offerta

  • Croco Ciok,Croccantino pistacchio e croccantino mandorla

    Croco Ciok,Croccantino pistacchio e croccantino mandorla

    Due fantastici croccantini al pistacchio e mandorla ricoperti  da una base gustosa di cioccolato bianco e fondente a seconda dei gusti

    VAI AL NEGOZIO

  • La colomba al pistacchio farcita

    La colomba al pistacchio farcita

    Un morbido dolce lievitato naturalmente, con pistacchi ed una croccante ricopertura di glassa,farcita oppure con gogge di cioccolato.

    VAI AL NEGOZIO

  • Kit prova gelateria sicilia al pistacchio

    Kit prova gelateria sicilia al pistacchio

    Il kit prova gelateria siciliana al pistacchio è un pacchetto completo progettato per gli amanti del gelato artigianale e dei veri sapori siciliani. Include pistacchi selezionati, mix per la base del gelato e dettagliate istruzioni per creare gelati cremosi e deliziosi.

    Il gusto distintivo del pistacchio siciliano si mescola perfettamente con la freschezza e la qualità degli ingredienti, offrendo un'esperienza autentica e indulgente per gli amanti del gelato.

    VAI AL NEGOZIO

Sabato, 14 Marzo 2015 00:00

Torta al pistacchio di Bronte senza farina

Scritto da 

 

 

Torta al pistacchio senza farina

La torta al pistacchio senza farina è un dolce goloso realizzato con i pistacchi di Bronte, le mandorle, lo zucchero di canna e le uova. Dunque, la torta al pistacchio di Bronte è senza farina, senza lievito e senza grassi, come burro o olio! 

150 grammi di Mandorle, sgusciate
250 Grammi di Pistacchi di Bronte
130 grammi di Zucchero di canna
4 Uova
1 cucchiaio da tè di Zenzero macinato
1 pizzico di Sale
100 grammi di Cioccolato fondente

Ammollate le mandorle in acqua tiepida per mezz'ora. Asciugatele e raccoglietele nel mixer insieme a 200 g di pistacchi sgusciati di Bronte, allo zucchero di canna, sale e zenzero. Frullate bene fino a ottenere un composto omogeneo e simile a una farina.

Montate le uova con le fruste elettriche per qualche minuto, dovranno essere gonfie e spumose. Aggiungete la farina di pistacchi di Bronte e mandorle e mescolate delicatamente per amalgamare il tutto.

Versate l'impasto in uno stampo per plumcake o una teglia circolare di 22 cm rivestita di carta da forno e cuocete la torta al pistacchio di Bronte a 160 gradi per circa un'ora. Sfornatela e, al momento di servire, decorate con il cioccolato fuso e la granella di 50 g di pistacchi.

 

Ti invitiamo a visionare la nostra sezione ecommerce per aquistare i nostri prodotti in offerta

 



NewsLetter

Seguici su Facebook

Informazioni negozio

DOSicily.com 

Contattaci : +39 3297799265 

Store - +39 0952903510

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Store B2C : Via Messina 192 - 95034 Bronte (CT) Italy

Sede Amministrativa: Via Simeto 34 - 95034 Bronte (CT) Italy

P.IVA 05304340879