Prodotti in Offerta

  • Pasta pura 100% di mandorla siciliana

    Pasta pura 100% di mandorla siciliana

    Pasta pura 100% di Mandorle siciliane, prodotta mediante una lavorazione unica

    VAI AL NEGOZIO

  • Liquore al pistacchio

    Liquore al pistacchio

    Il cremoso liquore al pistacchio, è un liquore dall'aroma di sicilia delizioso, per stupire e deliziare i vostri ospiti con un liquore a dir poco sorprendente.

    Confezione da 20 cl e 50cl

    VAI AL NEGOZIO

  • Crema eccellente al Pistacchio

    Crema eccellente al Pistacchio

    Quando pensiamo ad una crema estremamente golosa, generalmente tutti siamo portati ad immaginarci la crema di pistacchio come tutti la conosciamo, ma se proviamo ad immaginare a qualcosa di estremamente buono e di altissima qualità e con 3 semplicissimi ingredienti ,pensiamo subito alla nostra Excellent Pistachio Cream.

    VAI AL NEGOZIO

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 991

Lunedì, 16 Marzo 2015 00:00

Cantucci al cioccolato di Modica e pistacchio di Bronte

Scritto da 

 

Cantucci al cioccolato e pistacchio

 

280 grammi di Farina
2 Uova, medie
180 grammi di Zucchero
1 cucchiaio da tavola di Miele
1 pizzico di Buccia d'arancia, non trattata
1/2 Lievito per dolci, bustina
180 grammi di Pistacchi tostati
120 grammi di Cioccolato fondente al 60-69%

Montate gli albumi ben sodi, unite gradualmente lo zucchero e continuate a montare fin quando non sarà tutto compatto e lucido come una meringa. Unite i tuorli che avrete sbattuto leggermente, il miele e la scorza d’arancia. Mischiate la farina al lievito e setacciatela, unitela lentamente girando con un cucchiaio di legno o una spatola con delicatezza. Unite ora il cioccolato e i pistacchi che avrete tritato leggermente.

Accendete il forno a 200° ventilato. Rivestite una teglia con della carta forno. Dividete l’impasto in due (o tre) parti e create con le mani umide dei filoncini, leggermente schiacciati larghi circa 5-6 cm.

Abbassate il forno a 180° e infornate per circa 20 minuti o fin quando la superficie non si sarà crepata e colorita leggermente (a me forse ne sarebbero bastati anche 15). Sfornate, aspettate 5 minuti e tagliateli a fette di circa 2 cm di larghezza in senso leggermente obliquo.

Nel frattempo abbassate il forno a 120° ventilato e infornate per altri 10 minuti, girateli e ancora 10 minuti. Aspettate che si raffreddino prima di servirli.



NewsLetter

Seguici su Facebook

Informazioni negozio

DOSicily.com 

Contattaci : +39 3297799265 

Store - +39 0952903510

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Store B2C : Via Messina 192 - 95034 Bronte (CT) Italy

Sede Amministrativa: Via Simeto 34 - 95034 Bronte (CT) Italy

P.IVA 05304340879