Prodotti in Offerta

Mercoledì, 28 Dicembre 2016 00:00

PISTACCHIO VERDE DI BRONTE DOP, IL MINISTRO “PROMUOVE” IL CONSORZIO In evidenza

Scritto da 

Il Consorzio di tutela del pistacchio verde di Bronte Dop è stato incaricato dal ministero delle Politiche agricole e forestali a salvaguardare e promuovere il pistacchio verde dop.

“Prima, per esempio – afferma il presidente Biagio Schilirò – le autorizzazioni per porre nei prodotti le etichette erano rilasciate direttamente dal ministero attraverso i propri uffici.

Adesso, le copie delle etichette non dovranno più essere spedite a Roma, ma al Consorzio finalmente in grado di rilasciare tutte le richieste relative all’utilizzo del marchio Dop.

“Un’altra funzione  – continua il presidente – è quella di provvedere alla valorizzazione e pubblicizzazione del marchio, ma provvederemo anche a informare i produttori affinché aderiscano alla Dop.

Adesso dovremmo provvedere a costituire organi di controllo anche per contrastare le frodi”.

E del riconoscimento ottenuto, il presidente Schilirò ha voluto informare il sindaco di Bronte, Graziano Calanna, durante un incontro tenuto nella sala della Giunta, alla presenza, fra gli altri del vicesindaco Vittorio Triscari.“Un riconoscimento importante per tutto il mondo che a Bronte ruota attorno al pistacchio – ha affermato Calanna – il Consorzio è costituito da produttori brontesi e questo riconoscimento qualifica il loro lavoro e aiuta chi vuole commercializzare il nostro pistacchio verde.

I brontesi hanno saputo trarre l’assoluta bontà del nostro pistacchio.

Da oggi saranno loro stessi a promuoverlo e tutelarne la tipicità”.

Fonte “La Sicilia” del 27-12-2016



NewsLetter

Seguici su Facebook

Informazioni negozio

DOSicily.com 

Contattaci : 3297799265 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sede Amministrativa: Via A.Grassia 11a - 95034 Bronte (CT) Italy

P.IVA 05304340879

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok