Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

PRODOTTI IN OFFERTA

  • Crema dolce al pistacchio da 190gr

    Crema dolce al pistacchio da 190gr

    Questa crema a un sapore cosi dolce che il vostro cucchiaio diventerà morbido e leggero, il gusto unico e delicato del nostro pistacchio rende questa crema un dessert raffinato.

    VAI AL NEGOZIO

  • Pesto di pistacchio e pomodoro

    Pesto di pistacchio e pomodoro

    Direttamente dal cuore di Bronte un pesto al pistacchio e pomodorino che vi conquisterà, un prodotto di grande cucina culinaria siciliana.

    I migliori maestri artigiani del pistacchio hanno realizzato questo prodotto che può essere gustato spalmato sul pane che come condimento sulla pasta.

    VAI AL NEGOZIO

  • Dolci Siciliani al pistacchio

    Dolci Siciliani al pistacchio

    Questo e il prodotto più venduto in assoluto su DOSicily.com,un mix di 4 diverse paste al pistacchio,si va dalla copertura di cioccolato bianco a quella fondente,dalla classica pasta ricoperta di zucchero a velo, fino alla pasta ricoperta di Granella di Pistacchio.

    VAI AL NEGOZIO

Domenica, 28 Giugno 2015 00:00

Torta alla nutella e il buon pistacchio di Bronte In evidenza

Scritto da 

Torta alla nutella e pistacchio di bronte


Ingredienti:

- 300 g di pistacchio crudo e sgusciato
- 85 g di farina
- 210 g di zucchero
- 5 uova
- 125 g di burro
- 1 bustina di lievito
- 1/2 cucchiaino di vanillina


- 1/2 vasetto di Nutella
Preparazione:

Tappa 1:
Mettere il burro a sciogliere a bagnomaria. Intanto spellare i pistacchi. Per farlo mettete a bollire un po' d'acqua e poi spegnete e scottateci i pistacchi per un minuto. Non lasciateli troppo sennò si cuociono e perdono profumo. Se preferite che la vostra torta sia meno verde, ma più profumata potete evitare di spellarli.

Tappa 2:
Poi tritate i pistacchi e mettetene da parte 50 g per la copertura. Questa piccola parte va tostata in forno su una teglia coperta di carta forno per qualche minuto.

Tappa 3:
Mescolare lo zucchero con le uova e la vanillina con la frusta elettrica finché abbiano una consistenza spumosa. Poi aggiungere il burro, la farina, il lievito e i 250 g di pistacchi tritati. Mescolare bene e versare in una tortiera coperta di carta forno.

Tappa 4:
Infornare per 45 minuti a 150 ° C. Io in realtà non so a quanti gradi fosse il mio forno, forse un po' troppo caldo perché si è un po' bruciacchiata e ci è rimasta solo 45 minuti . La crosticina scura che si forma in superficie può essere tagliata via.

Tappa 5:
Quando la torta è fredda si taglia a metà e si farcisce a piacere con la Nutella. Poi si richiude e se desiderate, questo è il momento di praticare il buco al centro col tagliapasta, come fatto io. A questo punto, mettetela su una griglia, mettete sotto un foglio di carta forno e ricoprite la torta con un altro sottile strato di Nutella, anche le pareti esterne e centrali.

Tappa 6:
Prendete la granella di pistacchio che avete messo da parte e ricoprite tutta la torta operando una leggera pressione con le dita. Ripetete l'operazione finché avrete finito tutto il pistacchio che cade sulla carta forno.

Fonte autore:http://rossettoecioccolato.blogspot.com/

 

I pistacchi di Bronte

La panna con la crema di pistacchi di Bronte

La frutta secca ed il pistacchio verde di Bronte

Pesto pistacchio di Bronte,Sicilia

Ricette al pistacchio di Bronte

Il vero gelato al pistacchio verde di Bronte dop,una perla siciliana,vere gocce golese di Sicilia,i sapori più dolci dell'etna nelle vostre case

Dove comprare online creme al pistacchio di Bronte D.O.P. e prodotti tipici siciliani, semilavorato di pistacchio



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.