Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

PRODOTTI IN OFFERTA

La panna con la crema di pistacchi di Bronte

Profiteroles con panna ai pistacchi e salsa al cioccolato
 
Profiteroles con panna ai pistacchi e salsa al cioccolato
 
Ingredienti:
 
Per i bignè:
- 1 uovo medio 
- 30 g burro 
- 40 g farina 
- 30 g acqua 
- 30 g latte 
- un pizzico di sale e uno di zucchero
Per il ripieno:
- 120 g panna fresca 
- 40 g crema di pistacchi di Bronte
Per la copertura:
- 50 g cioccolato fondente 
- 3 g cacao amaro in polvere 
- 50 g panna fresca
Preparazione:

Tappa 1: In una casseruola portate a bollore l'acqua, il burro, lo zucchero e il sale. Fuori dal fuoco unite la farina setacciata tutta in una volta e mescolate sino ad avere un composto omogeneo, quindi rimettete la pentola sul fuoco e fate cuocere mescolando continuamente con un cucchiaio di legno per farlo asciugare. Quando la pasta si staccherà dalle pareti, togliete dal fuoco.

Tappa 2: Fate intiepidire, prima di unire l'uovo. Mescolate per bene. Quindi riempite la sac à poche con bocchetta liscia. Ricoprite una teglia con carta forno. Spruzzatevi sopra l'impasto, a noccioline rotonde della stessa dimensione tenendole distanziate fra loro, perchè aumenteranno di volume. Con un dito abbassate le puntine, così non bruceranno in fase di cottura. Non sia mai che i miei bignè abbiano dei pennacchi.

Tappa 3: Cuocete in forno già caldo a 180° fino a leggera colorazione per circa 25-30 minuti. Fate un piccolo foro con uno stuzzicantendi e fateli asciugare ulteriormente nel forno spento per altri 10 minuti circa. Fateli raffreddare su una gratella prima di utilizzarli.

Tappa 4: Mescolate la panna con la crema di pistacchi. Frullate leggermente con un mixer e passate al setaccio. Caricate un sifone con la panna ed il gas e mettete in frigo. Sbattete il sifone per montare la panna e riempite i bignè.

Tappa 5: Per la glassa di copertura : portate a bollore la panna, quindi unitevi il cacao setacciato. Versatela calda sul cioccolato tritato e fuso al microonde. Mescolate con un mixer a immersione senza incorporare aria. Versatela sui bignè e servite.

Autore:http://forchettinairriverente.blogspot.it/
Scopri di più su http://www.petitchef.it/ricette/dessert/profiteroles-con-panna-ai-pistacchi-e-salsa-al-cioccolato-fid-835967

 

Nidi di tagliolini, pistacchi di Bronte e salmone

Brownies al cioccolato con granella di pistacchio verde

Offerte Speciali Pistacchio dell'Etna Bronte,prodotti tipici

 



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.