Preparazione:
Tappa 1: Lessate le patate con la buccia, fino a quando una forchetta entrerà in una patata senza fatica, pelatele e schiacciatele quando saranno ancora ben calde.
Tappa 2: Lessate il miglio e scolatelo con cura e aggiungetelo alle patate schiacciate, unite la polpa di granchio ben sgocciolata.
Tappa 3: Ora è il momento di insaporire le polpette.
Io ho aggiunto erba cipollina e prezzemolo in piccole dosi, la polpa di granchio ha un sapore delicato e non volevo coprirlo, la salsa di soia mi sembrava per questo giusta per insaporire con il tabasco che le rende minimamente piccanti.
Tappa 4: L'impasto risulterà molto morbido, adatto alla cottura in forno, manterrà le polpette morbide all'interno.
Tappa 5: Formate delle palline grandi come delle noci e fatele rotolare nella granella di pistacchio disponetele sulla leccarda del forno coperta con carta da forno, salate e aggiungete un filo d'olio. Infornate per circa 30 minuti a 180°.
Tappa 6: Per preparare la salsa nel bicchiere del minipinner tritate gli spicchi di aglio, estraete il minipinner aggiungete il tuorlo di uovo un pizzico di sale e uno di pepe.
Tappa 7: E azionate il minipinner alla massima velocità fino a quando il composto diventa chiaro, cominciate ad aggiungere l'olio a filo fino a che la salsa sarà morbida ed omogenea.
Fonte autore:http://www.ilricettariodicinzia.blogspot.it/ cinziaz