Prodotti in Offerta

  • Crema eccellente al Pistacchio

    Crema eccellente al Pistacchio

    Quando pensiamo ad una crema estremamente golosa, generalmente tutti siamo portati ad immaginarci la crema di pistacchio come tutti la conosciamo, ma se proviamo ad immaginare a qualcosa di estremamente buono e di altissima qualità e con 3 semplicissimi ingredienti ,pensiamo subito alla nostra Excellent Pistachio Cream.

    VAI AL NEGOZIO

  • Pesto di pistacchio e pomodoro

    Pesto di pistacchio e pomodoro

    Direttamente dal cuore di Bronte un pesto al pistacchio e pomodorino che vi conquisterà, un prodotto di grande cucina culinaria siciliana.

    I migliori maestri artigiani del pistacchio hanno realizzato questo prodotto che può essere gustato spalmato sul pane che come condimento sulla pasta.

    VAI AL NEGOZIO

  • Liquore al pistacchio

    Liquore al pistacchio

    Il cremoso liquore al pistacchio, è un liquore dall'aroma di sicilia delizioso, per stupire e deliziare i vostri ospiti con un liquore a dir poco sorprendente.

    Confezione da 20 cl e 50cl

    VAI AL NEGOZIO

Mercoledì, 22 Luglio 2015 00:00

I Quadrotti al pistacchio In evidenza

Scritto da 

Quadrotti al pistacchio

Ingredienti:

Per la pasta:
- 200 g di farina
- 2 uova
- 1 cucchiaio di olio

Per il ripieno:
- 100 g di pistacchi
- 8 gherigli di noce


- Una ricotta da 250g
- Un pizzico di curry
- Formaggio
- Olio qb
- Pepe

Per il condimento:
- 500 ml di panna da cucina
- 1 cipolla
- 250 g di pancetta
- Semi di papavero
- Sale
- Pepe
Preparazione:

Tappa 1: Su una spianatoia versare la farina a fontana e impastarla con l'uovo e l'olio e all'occorrenza con acqua tiepida,fino ad ottenere una palla liscia e soda.

Tappa 2: Stendere la sfoglia sottile e in base alle misure dell'attrezzo per i ravioli ottenere delle fasce di misura giuste a foderare lo stesso affossandone la pasta nell?incavo dove mettere il composto del ripieno ottenuto con un mixer con la ricotta, i pistacchi e i gherigli di noce tritati , il curry, l?olio e il sale e pepe.

Tappa 3: Ricoprire con un'altra fascia di pasta e passare sopra la stessa con un mattarello ottenendo cosi dei quadrotti che vanno messi su un foglio di carta forno spolverizzata di farina.

Tappa 4: Cuocere i quadrotti in abbondante acqua salata e nel frattempo preparare il condimento facendo appassire una cipolla trita finemente in un poco di olio e un tocchetto di burro e unendo la pancetta a dadini piccoli e una spolverata di granella di pistacchio e far addensare.

Tappa 5: Scolare i quadrotti appena saliranno a galla previa assaggiatura e condirli con la crema ottenuta sistemarli nei piatti e cospargere di semi di papavero e servire caldissimi.


Fonte autore:http://lacucinadellostregone.blogspot.it/ chefalme

Cerco prodotti al pistacchio di Bronte

I pistacchi siciliani dell'etna Bronte 

Miglior sito di ricette culinarie al pistacchio verde di Bronte

Il Pistacchio pesto di Bronte con il sapore più dolce dell'etna

Il pistacchio tritato ricette culinarie per chef e casalinghe, i migliori consigli dai blog di tutto il mondo sui prodotti esclusivi di pistacchi di Bronte

 



NewsLetter

Seguici su Facebook

Informazioni negozio

DOSicily.com 

Contattaci : 3297799265 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sede Amministrativa: Via Simeto 34 - 95034 Bronte (CT) Italy

P.IVA 05304340879