Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

PRODOTTI IN OFFERTA

  • Farina di Pistacchio

    Farina di Pistacchio

    La nostra farina di pistacchio e un prodotto che rappresenta l'eccellenza siciliana nel mondo,dal suo colore verde vivo e uno dei prodotti più consumati in cucina dai migliori chef e dalle migliori creatrici di ricette a più non posso.

    E nominato anche Pistacchio tritato

    Il nostro pistacchio non e salato e nemmeno tostato,e assolutamente naturale dolce

    VAI AL NEGOZIO

  • L'oro verde dell'Etna

    L'oro verde dell'Etna

    Usando questi pistacchi le pietanze condite acquistano un gusto unico, e per eccellenza il frutto secco ottimo di qualità da mangiare dopo pranzo prima tra un secondo piatto ed un dolce, facile da aprire con il suo guscio legnoso, ed il frutto secco interno dal colore intenso tutto da mangiare.

    VAI AL NEGOZIO

  • Panettone al pistacchio farcito con crema di pistacchi

    Panettone al pistacchio farcito con crema di pistacchi

    Panettone al pistacchio farcito con crema di pistacchi e ricoperto dalla glassa di cioccolato bianco con pistacchio a pezzi interi

    VAI AL NEGOZIO

Prodotti in offerta per pasticcerie e gelaterie al pistacchio di Bronte,Pasta Grezza di Pistacchio Sicilia,Pasta pura pistacchio,Crema Pistacchio per farciture,Panettone Artigianale al pistacchio,Bronte pistachio pennette,Pistazien Bronte

GELATO AL PISTACCHIO

Il gelato al pistacchio è un gusto molto particolare e può piacere o meno ma di sicuro è spesso un vanto di molte gelaterie che usano (o almeno sostengono di usare) il famoso pistacchio di Bronte. Spesso nelle gelaterie il gelato non è molto saporito o peggio non sa di pistacchio. Farlo in casa è molto facile ma il risultato dipende naturalmente dai pistacchi che avete a disposizione, consiglio di fare questo gelato solamente se avete pistacchi di ottima qualità e assolutamente non salati poiché la quantità di sale che è presente nei pistacchi salati in vendita è eccessiva.

Questo non toglie che un pizzico di sale nel gelato al pistacchio sia molto apprezzabile e aiuti a pulire la bocca dal gusto dolce del gelato.

Vi presento due versioni, la prima più adatta per essere realizzata con i pistacchi tritati e la seconda più adatta se avete una pasta di pistacchi (pura 100%) che però prevede anche l’uso dell’uovo.

Prima versione (pistacchi tritati, senza uovo)

Ingredienti:

100 g pistacchio

  • 95 g di zucchero
  • 350 g di latte
  • 80 g di panna

Preparazione:

La preparazione di questo gelato è molto simile a quella del gelato alle nocciole. Sgusciate i pistacchi e puliteli grossolanamente dalla pelle (oppure comprateli già sgusciati e pelati e a seconda dei vostri gusti, tostati o crudi), metteteli quindi nel tritatutto  e tritate il più a lungo possibile. Più sono tritati finemente i pistacchi meglio risulterà il gelato. Se il tritatutto è abbastanza potente riuscirete ad ottenere una pasta di pistacchio ottima per il gelato.

Mettete i pistacchi tritati nel becher e aggiungete lo zucchero, il latte e la panna. Mescolate il composto con il mixer ad immersione fino ad ottenere una miscela omogenea con lo zucchero completamente disciolto.

Quando il composto è pronto azionate la gelatiera e versate il composto a mantecare per circa 40 minuti. Quando il gelato è pronto servite se volete con gocce o scaglie di cioccolato, che si abbina benissimo al gelato al pistacchio.

pistacchio

Seconda versione (pasta pistacchio, con uovo)

Ingredienti:

  • 340 g di latte
  • 60 g di panna
  • 85 g di zucchero
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 60 g di pasta di pistacchio

Preparazione

Essendo presente l’uovo questa preparazione dovrà essere fatta a caldo per pastorizzarlo, tuttavia la pasta pistacchio verrà aggiunta a freddo per non alterare le proprietà organolettiche e nutritive (proteine) del pistacchio.

Mescolate lo zucchero con l’uovo e aggiungete latte e panna, miscelate con il mixer ad immersione e portate il tutto sul fuoco sempre mescolando.

Portate la miscela a circa 80°C, non superate mai gli 83°C per non rischiare di fare una frittata, e quando raggiungete la temperatura spegnete il fuoco e portate in raffreddamento prima in un bagno maria di acqua e ghiaccio e poi lasciando in frigo fino al completo raffreddamento.

Quando il composto non è più caldo, aggiungete la pasta di pistacchio e miscelate nuovamente col mixer ad immersione. Quando il pistacchio sarà completamente amalgamato riponete il composto in frigo e mescolando di tanto in tanto lasciate raffreddare completamente la miscela.

Quando la miscela sarà pronta accendete la gelatiera e versate a mantecare per 30-40 minuti.

Gelato con pasta pistacchio

 

Fonte:http://gelatoincasa.org/gelato-al-pistacchio/

Ti invitiamo a visionare tutte le nostre migliori offerte del momento

Prodotti per pasticcerie e gelaterie per preparare un buon gelato artigianale

Italian food products for pastry,Sicilian pesto pistachio

Vendas on-line Pistache picado,Cremes para pastelarias

La qualità dei nostri prodotti al pistacchio



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.