Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

Prodotti in Offerta

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 991

Lunedì, 16 Marzo 2015 00:00

Tortine alle fragole di Maletto e pistacchi di Bronte

Scritto da 

 

Tortine alle fragole e pistacchi

125 grammi di Burro
110 grammi di Farina di mandorle
210 grammi di Zucchero a velo
100 grammi di Farina
1/2 cucchiaio da tè di Lievito per dolci
5 Albume
6 Fragole
80 grammi di Pistacchidi bronte , sgusciati non salati
1/2 tazza da tè di Pistacchi, tritati finemente per spolverizzare (facoltativo)

In una piccola casseruola mettete il burro e fatelo fondere a fiamma moderata, fino a quando assumerà un colore appena dorato. Fate raffreddare.

In una ciotola mettete la farina di mandorle, lo zucchero a velo, la farina e il lievito setacciati, mescolate bene con un cucchiaio per amalgamarli. Aggiungete gli albumi, mescolando bene con una frusta, e il burro fuso (non caldo mi raccomando) rimestando di nuovo fino ad ottenere un composto omogeneo. Incorporate da ultimi i pistacchi grossolanamente tritati ed amalgamate.

Versate il composto così preparato all'interno di 12-14 stampini da muffin, rivestiti con gli appositi pirottini oppure opportunamente imburrati ed infarinati, quindi distribuitevi sopra 4-5 cubetti di fragole, che farete affondare leggermente (non del tutto, dovranno essere ben visibili) con una delicata pressione del dito, riempiendoli per 3/4.

Spolverizzate la superficie di ogni tortino con dei pistacchi tritati finemente (facoltativo) e fate cuocere nel forno già caldo a 180°C per circa 20-25 minuti, o comunque fino a quando i muffin appariranno dorati in superficie, elastici al tatto e umidi al centro. Servite tiepidi o a temperatura ambiente.

 



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.