Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

PRODOTTI IN OFFERTA

  • Farina di Pistacchio

    Farina di Pistacchio

    La nostra farina di pistacchio e un prodotto che rappresenta l'eccellenza siciliana nel mondo,dal suo colore verde vivo e uno dei prodotti più consumati in cucina dai migliori chef e dalle migliori creatrici di ricette a più non posso.

    E nominato anche Pistacchio tritato

    Il nostro pistacchio non e salato e nemmeno tostato,e assolutamente naturale dolce

    VAI AL NEGOZIO

  • Kit prova Gelateria al pistacchio

    Kit prova Gelateria al pistacchio

    Il kit prova gelateria,per le attività commerciali che vogliono provare l'eccezionale qualità della nostra pasta pura di pistacchio,accompagnata da granella sicilia e croccantino pistacchio.

    VAI AL NEGOZIO

  • Pistacchio in Guscio

    Pistacchio in Guscio

    In questo prodotto troverete il vero sole della Sicilia, racchiuso in questi unici pistacchi con guscio, un aroma unico che nasce nelle suggestive valli tra l'Etna ed i monti Nebrodi.

    VAI AL NEGOZIO

Sabato, 22 Agosto 2015 00:00

Torta "golosa" con crema al pistacchio In evidenza

Scritto da 

 

Torta "golosa" con crema al pistacchio

 

By

 

Ingredienti:

- 250 gr di uova
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di farina


Preparazione:

 

Tappa 1: Sbattere le uova intere con lo zucchero fino a rendere il composto soffice. Aggiungere la farina e far amalgamare il tutto per un po' di tempo.quando il composto sarà ben soffice. Si devono vedere le bollicine.Infornare in una teglia di 24 cm di diametro.

Tappa 2: Sfornare i 2 pan di spagna e farli raffreddare.Per il ripeno usare una golosità tipicamente "sicula":la crema di pistacchio. Aggiungere alla crema di pistacchio un po' di panna fresca
. Un sapore.

Tappa 3: Distribuire la crema sul primo pan di spagna, precedentemente bagnato con acqua e zucchero. Usando un flaconcino di cioccolato fuso fare dei ghirigori sulla crema. Preparare della crema chantilly.

Tappa 4: Coprire con l'altro pan di spagna decorare con la chantilly e con un po' di cioccolato fuso fino a rendere la crema cioccolattosa.


Fonte autore:http://sogno93.blogspot.it/ sogno93

 



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.