Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

PRODOTTI IN OFFERTA

  • Panettone da 1kg al pistacchio + Barattolo crema al pistacchio da 190 gr

    Panettone da 1kg al pistacchio + Barattolo crema al pistacchio da 190 gr

    Il miglior gioiello al pistacchio
    Panettone da 1 Kg glassato con cioccolato bianco con pezzi di pistacchio al suo interno + Crema dolce al pistacchio da 190gr.

     

    VAI AL NEGOZIO

  • L'oro verde dell'Etna

    L'oro verde dell'Etna

    Usando questi pistacchi le pietanze condite acquistano un gusto unico, e per eccellenza il frutto secco ottimo di qualità da mangiare dopo pranzo prima tra un secondo piatto ed un dolce, facile da aprire con il suo guscio legnoso, ed il frutto secco interno dal colore intenso tutto da mangiare.

    VAI AL NEGOZIO

  • Panettone glassato al pistacchio con pistacchi sgusciati

    Panettone glassato al pistacchio con pistacchi sgusciati

    Solo per i clienti più esigenti vogliamo presentare un prodotto diverso dagli standard,diverso dai prodotti commerciali venduti a basso prezzo e di conseguenza di bassa qualita.
    E proprio per questo che DOSicily.com presenta un prodotto 100 % artigianale siciliano prodotto da pasticceri artigiani.

    VAI AL NEGOZIO

Sabato, 18 Aprile 2015 00:00

Cake salato al crudo e pistacchio di Bronte

Scritto da 
Cake salato al crudo e pistacchi
 
Ingredienti:
- 50 g di pistacchi puliti
- 80 g di prosciutto crudo
- 2 uova medie
- 75 g di burro
- 3/4 cucchiai di latte
- 3/4 cucchiai di parmigiano o grana grattugiati
- 250 g di farina autolievitante
- Sale e pepe q.b.
 
Preparazione:

Tappa 1: I pistacchi crudi li trovo solo da Basko in confezione da 100 gr... e sono della Life. Sono un po' costosi, ma l'alternativa è costituita da quelli col guscio che danno doppio lavoro.

Tappa 2: Immergere quindi i pistacchi in acqua ben calda per pochi minuti e quindi PAZIENTEMENTE eliminare la pellicina. Vanno quindi tamponati con carta da cucina.

Tappa 3: Ecco qui sotto il prosciutto crudo, altro elemento basilare della preparazione. Va tagliato a listerelle. Lavorare il burro ben morbido con le uova.

Tappa 4: Unire la farina auolievitante, fatta passare attraverso lo spargifarina, e il sale ed una macinata di pepe.

Tappa 5: Unire ora il latte , il parmigiano o il grana grattugiati amalgamando il tutto con cura. Unire per ultimi i pistacchi continuando a mescolare per ottenere un composto ben omogeneo che va versato in uno stampo al silicone, come nel mio caso, o in uno normale ben imburrato e infarinato.

Tappa 6: Sbattere energicamente lo stampo sul piano di lavoro affinché si assesti per bene. Infornare in forno preriscaldato e ventilato a 170° per circa 30'/40'. Fare sempre la prova dello stuzzicadenti.

Tappa 7: Deve uscire asciutto: solo così si avrà la certezza che la preparazione è cotta a puntino. Per questi tipi di cake non adopero mai stampi decorati.

Fonte autore:http://atavolaconmammazan.blogspot.it/



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.