Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

PRODOTTI IN OFFERTA

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 991

Domenica, 22 Marzo 2015 00:00

Tagliatelle e granella di pistacchi di Bronte

Scritto da 

 

Tagliatelle homemade al pesto di zucchine, gorgonzola e granella di pistacchi

300 grammi di Farina
3 Uova
1 pizzico di Sale
4 Zucchine
150 grammi di Gorgonzola
2 prese di Pistacchi tostati di Bronte

Cominciate col preparare la pasta. Su una spianatoia versate la farina e fate la classica fontana. Versateci al centro le uova e iniziate a lavorare la pasta fino a che non sarà compatta e liscia. Avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigorifero per una mezzora. Trascorso questo tempo, stendetela il più possibile sottile con un matterello, quindi spolveratela con un po’ di farina e ripiegatela su se stessa. Con un coltello affilato tagliate delle rondelle più sottili che potete, quindi srotolatele e mettete i tagliolini ad asciugare su un vassoio coperto da un canovaccio. Nel frattempo pulite e lessate in abbondante acqua salatale zucchine, quindi scolatele, mettetele nel bicchiere del frullatore ad immersione.

Frullatele fino ad ottenere una crema. Mettete a bollire l’acqua della pasta. Fate sciogliere a bagnomaria il gorgonzola e, quando sarà sciolto, unite la crema di zucchine e mescolate affinché si amalgami bene il tutto. Scolate la pasta e conditela con la crema. Cospargete con un’abbondate manciata di granella di pistacchi e servita calda con parmigiano grattugiato.

Fonte:http://worldrecipes.expo2015.org/it/ricetta-tagliatelle_homemade_al_pesto_di_zucchine_gorgonzola_e_granella_di_pistacchi_4161.html



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.