Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

PRODOTTI IN OFFERTA

Domenica, 19 Aprile 2015 00:00

Piccoli paris brest alla crema di ricotta di capra e pistacchio di Bronte In evidenza

Scritto da 
Piccoli paris-brest alla crema di ricotta di capra e pistacchio
 
Ingredienti:
Per la pasta :
- 120 g di farina 00
- 100 g di burro
- 125 ml di latte
- 4 uova
- un cucchiaoi di zucchero semolato

Per la crema
- 300 g di ricotta fresca di capra o di pecora
- 50 g di zucchero a velo
- 50 g di arance candite
- 80 g di pistacchi


- sale
- zucchero a velo per decorare

Preparazione:

Tappa 1: Portate a ebollizioe il latte con la stessa quantità di acqua in una pentola. Unite una presa di sale, lo zucchero semolato e il burro tagliati a pezzeti.

Tappa 2: Togliete la pentola dal fuoco, versate a pioggia la farina settaciata e mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Tappa 3: Mettete il recipiente di nuovo sul fuoco e cuocete il composto a fiamma bassa, mescolando sempre con il cucchiaio di legno, finché si staccherà dal fondo e dalle pareti.

Tappa 4: Trasferite il composto in una ciotola, fatelo intiepidire e poi unite le uova uno alla volta. Trasferite l'impasto ottenuto in una tasca da pasticciere con boccheta liscia di mezzo cm.

Tappa 5: Disegnate 8 cerchi di 8 cm di diametro su un foglio di carta da forno e mettetelo al rovesciosulla placca del forno. Distribuite la pasta choux, spremendola con la tasca, sui bordi dei cerchi disegnati, formando 8 ciambelle ben chiuse alle estremità, fate al loro interno un secondo anello di pasta e poi un terzo sopra i primi due.

Tappa 6: Cuocete i dolci in forno a 180° per 30-35 minuti e lasciateli raffreddare completamente prima di stacarli dal foglio di carta. Lavorate la ricotta a crema con 50 grammi di zucchero a velo settacciati, incorporate 30 grammi di scorzette di arancia trittate insieme con 60 grammi di pistacchi e trasferite la crema in una tasca con boccheta zigrinata.

Tappa 7: Tagliate a metà i Paris-Brest e farciteli con la crema fatta e ricomponeteli. Per decorare potete fare una glassa di zucchero a velo e succo d'arancia ma io l'ho decorato con il zucchero a velo e i pistacchi rimasti.

autore:oxana 71

I pistacchi di Bronte

Bronte la città per eccellenza mondiale del pistacchio

Prodotti al pistacchio di Bronte

 Il Pistacchio di Bronte la vera storia

 Pistacchi non salati sgusciati di Bronte

Cerco prodotti in offerta al Gelato al pistacchio,Paste di Pistacchio,Croccantino al pistacchio,Torta di Pistacchio, pesto di pistacchio,Granella di pistacchio,Crema Pistacchio per farciture,Torroncini al Pistacchio,Pesti di Pistacchio

 



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.