Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

PRODOTTI IN OFFERTA

  • Pasta pura di Nocciola Italiana

    Pasta pura di Nocciola Italiana

    Questo prodotto e un prodotto di lavorazione artigianale effettuata a Bronte, un prodotto ideale per la preparazione di Gelati Creme e Glasse.

    VAI AL NEGOZIO

  • La pasta artigianale di pistacchio

    La pasta artigianale di pistacchio

    La pasta artigianale tipica di Bronte e un prodotto ricoperto di zucchero a velo,morbido ed unico nel suo genere veramente eccezionale l'abbinamento con il liquore di pistacchi di dosicily.

    VAI AL NEGOZIO

  • Liquore al pistacchio

    Liquore al pistacchio

    Il cremoso liquore al pistacchio, è un liquore dall'aroma di sicilia delizioso, per stupire e deliziare i vostri ospiti con un liquore a dir poco sorprendente.

    Confezione da 20 cl e 50cl

    VAI AL NEGOZIO

Domenica, 29 Marzo 2015 00:00

Curiosità Pistacchio

Scritto da 

Curiosità  Pistacchi

Il pistacchio è molto indicato per chi si mette a dieta; infatti contenendo una buona percentuale di fibre e proteine ed essendo molto nutriente, è in grado di calmare a lungo l'appetito permettendo così di mangiare meno durante il pasto che ne segue.

Un sinonimo di freschezza, quando si acquistano pistacchi, è dovuto al suo peso; se il pistacchio è pesante significa che è fresco. Infatti quando il pistacchio invecchia secca e perde peso.
Per quanto riguarda la conservazione i pistacchi si possono conservare fino a sei mesi, meglio se in un vaso chiuso ed in un luogo asciutto.
Strano ma vero, esiste una società, la Western Pistachio Association, che da tempo promuove le proprietà ed i benefici del pistacchio.

Da esperimenti condotti sui topi con olio di pistacchio, è stato dimostrato come quest'ultimo abbia un ruolo attivo nel combattere le infezioni.

In Cina il pistacchio viene anche chiamato " il seme felice ", mentre in Iran viene chiamato " il seme che sorride "; è uno dei due semi con guscio che vengono nominati nella Bibbia.

I semi del pistacchio maturano di norma alla fine dell'estate; la loro maturazione è "segnalata" dall'apertura parziale del guscio.

Uno degli usi più comuni del pistacchio è quello di inserirlo nell'impasto per la preparazione della mortadella.

La pianta del pistacchio fruttifica solo diversi anni dopo la sua messa a dimora.

Fonte:http://www.mr-loto.it/pistacchio.html

 

Primi piatti

Biscotti morbidi al pistacchio di Bronte

Zabaione light con melograno e pistacchio di Bronte

pistacchi di Bronte DOP

Panna Cotta ai Pistacchi di Bronte DOP

Granella di pistacchio

pistacchi

 



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.